La giornata alla ludoteca Il Giardino Incantato si svolge secondo una organizzazione flessibile, comprendendo situazioni di gioco libero e organizzato, situazioni legate a bisogni e cure personali. La regolarità nello svolgimento della giornata favorirà una partecipazione piena e consapevole alle diverse situazioni, attraverso una trama di abitudini di cui i bambini si approprieranno nel primo periodo della loro frequenza alla ludoteca. Le insegnanti svolgeranno settimanalmente le attività previste dal cartellone che sarà esposto nella zona d’ingresso detta “filtro” , questo lo schema:
- Lunedì Attività motoria
- Martedì Attività manipolative e costruttive
- Mercoledì Attività teatrali
- Giovedì Attività grafico-pittoriche
- Venerdì Attività di manipolazione
- Sabato Attività musicale
In questo modo, la ludoteca si presenterà ai genitori e ai visitatori e si renderà trasparente raccontando le esperienze che ogni giorno bambini e adulti condivideranno all’interno degli spazi.
Alla ludoteca Il Giardino Incantato si gioca, s’impara, si salta, si colora, si racconta, si disegna, si pittura, si canta, si balla e si sta insieme a tanti amici che ti vogliono bene.
Un luogo sicuro dove lasciare i propri bambini con tranquillità. Ampi spazi arredati e attrezzati per le diverse età consentono ai vostri bambini di trascorrere indimenticabili ore in allegria e serenità.
Il Nido
dove ogni bambino trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.
La Scuola dell’infanzia
mette il bambino al centro dell’attenzione e dell’attività educativa, aiutandone la crescita.
E altri laboratori di
Musica, Teatro, Pittura
Informatica, Ballo, Decoupage.